Ultima modifica: 28 Ottobre 2015
Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta > News > Circolari > Docenti > Progetto IMUN (ITALIAN MODEL UNITED NATIONS)- Simulazione delle attività diplomatiche dei delegati ONU

Prot. n. 11823 / C2    del 28/10/2015

COMUNICAZIONE N. 111

A tutti gli alunni

Ai genitori tramite gli alunni

Albi-Sede

Oggetto: Progetto IMUN (ITALIAN MODEL UNITED NATIONS)- Simulazione delle attività diplomatiche dei delegati ONU

Il progetto IMUN , promosso dall’IMUN – Napoli per gli studenti campani, con il patrocinio del Comune di  Napoli e dell’Ufficio Scolastico Regionale, prevede la simulazione delle attività diplomatiche che si svolgono all’interno dell’ ONU: bozze di risoluzioni, discorsi, negoziazioni, mediazioni, ecc. La simulazione del Model UN si terrà a Napoli dal 22 al 24 gennaio 2016 e si svolgerà interamente in inglese. Per partecipare al progetto gli studenti interessati, dopo essersi iscritti sul sito www.unitednetwork, dovranno superare una prova di idoneità , consistente in un test di 20 quesiti a scelta multipla in inglese e in un colloquio motivazionale. L’iscrizione al progetto ha un costo di €50, mentre la quota per partecipare alla simulazione ammonta ad € 160. Per favorire la partecipazione degli studenti più meritevoli sono previsti contributi finanziari per la copertura parziale o totale dei costi. Chi intende partecipare utilizzando la borsa di studio deve presentare la domanda di “Financial Aid”, compilando l’apposito modulo, disponibile sempre sul sito suindicato. Gli studenti interessati possono rivolgersi entro il 4/11/2015 alla prof.ssa Eramo.

f.to Il Dirigente Scolastico

Dott. Adele Vairo