Ultima modifica: 3 Novembre 2015
Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta > News > Circolari > Docenti > Attività di cineforum-seminario “Scientifica/mente” – DUEL VILLAGE- Caserta – 13 novembre 2015

Prot. n. 12037

Caserta 03/11/2015

COMUNICAZIONE N. 120

Ai docenti di Matematica e Fisica

delle classi QUINTE Indirizzo Scientifico

Agli alunni delle classi QUINTE Indirizzo Scientifico

A.A. Pappalardo/ Troisi

Albi

Oggetto: Attività di cineforum-seminario “Scientifica/mente”

DUEL VILLAGE- Caserta – 13 novembre 2015

Si comunica a quanti in indirizzo che, venerdì 13 novembre, a partire dalle ore 8:15, avrà luogo l’attivita’ in oggetto, che prevede la proiezione dei film:

“The imitation game” di Mortem Tyldum e “La teoria del tutto” di James Marsh, preceduti da una introduzione da parte di docenti universitari esperti delle tematiche trattate:

• Angelo Marcelli, Presidente della facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno e professore ordinario di Intelligenza Artificiale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata, introdurrà il film”The imitation game”.

• Canio Noce, professore associato di Istituzioni di Fisica Teorica presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Salerno, introdurrà il film “La teoria del tutto”.

DATO IL RILEVANTE VALORE SCIENTIFICO E DIDATTICO DELL’EVENTO E LA DURATA DELLO STESSO, AGLI ALUNNI PARTECIPANTI VERRA’ CONSEGNATO ATTESTATO CREDITABILE, OVE DURANTE LA GIORNATA NON SI SIA RILEVATA ALCUNA INFRAZIONE AL REGOLAMENTO DI ISTITUTO, VALIDO ANCHE IN LOCO

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma:

Gli studenti si recheranno autonomamente presso il cinema Duel dove troveranno ad accoglierli i docenti accompagnatori alle ore 8,15 che saranno successivamente designati

8:15-9:00 Appello e ingresso in sala

9:00-9:45 Intervento del prof. A. Marcelli

9:45-11:45 Proiezione del film “The imitation game”

11:45-12:15 Dibattito

12:15-13:30 Pausa pranzo

13:30-14:15 Intervento del prof. C. Noce

14:15-16:15 Proiezione del film “La teoria del tutto”

16:15-16:45 Dibattito

17:00 Fine delle attività

La pausa pranzo prevede un buffet organizzato dalla pizzeria “La Bufalo” servito nell’apposito locale del DUEL.

Il costo complessivo per ogni singolo studente è di  Euro 10 comprensivo delle due proiezioni e  del pranzo.

I rappresentanti di classe dovranno raccogliere le autorizzazioni e le quote di partecipazione, compilare l’elenco dei partecipanti e consegnare il tutto al sig. Fabio Pappalardo e alla signora Anna Troisi entro e non oltre sabato 7 novembre.

Il ritardo nella consegna di quanto richiesto comporterà l’esclusione dall’attività.

La docente referente dell’attività e la prof.ssa Antonietta Martino.

La presente comunicazione dovrà essere notificata agli alunni e annotata nel registro di classe.

f.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Adele Vairo