FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI

siracusamedea

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO CLASSICO DEI GIOVANI

Il 29 maggio 2016, i ragazzi del Laboratorio del Teatro classico del Liceo Manzoni di Caserta hanno rappresentato “Processo a Medea” nel teatro greco di Palazzolo Acreide (Siracusa), scenario del Festival Internazionale del Teatro classico dei giovani, promosso dall’INDA di Siracusa.

I presenti in cavea al teatro di Palazzolo Acreide, dopo aver più volte interrotto con applausi a scena aperta, si sono alzati in piedi per una standing ovation per i giovani attori del Laboratorio del Teatro classico del Liceo Manzoni, diretti dal Prof. Massimo Santoro.

Il Delegato di Produzione dell’INDA, Dott. Sebastiano Aglianò, anima e artefice delle giornate di teatro a Palazzolo Acreide, dichiara “la bellezza del lavoro presentato dal Manzoni di Caserta, scuola Fuoco di Prometeo e ambasciatore dell’Inda in Campania, è stata tale per cui l’Istituto Nazionale del dramma Antico di Siracusa affida al Processo a Medea  del Liceo Manzoni di Caserta la cerimonia di inaugurazione della XXII edizione del Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani del 2017 “.