Il Liceo Manzoni partecipa a quattro azioni chiave di mobilità Erasmus plus

L’offerta formativa del Liceo Manzoni diventa sempre più internazionale e competitiva: da quest’anno scolastico, 2016-7, il Nostro Istituto partecipa a quattro azioni chiave del programma europeo per l’Istruzione e la formazione Erasmus plus.

Sono infatti quattro i progetti approvati dalla Commissione europea: oltre ai progetti biennali Call 2015 già avviati l’anno scorso,  ovvero KA1 staff mobility “roBOT classes” e K A 2 Partenariati strategici “Transnational exchange of good Clil practices” di cui sono capofila le due Università slovacche di Nitra e Bratislava, il Manzoni è partner nei seguenti progetti che hanno ottenuto finanziamento nella Call 2016:

• Progetto “European Newsroom” KA 2 partenariati strategici tra sole scuole per lo scambio di buone pratiche. Scuola capofila: il Liceo finlandese Raudaskylän Kristillinen Opisto ry
  • Progetto K A 2 ambito VET “Play for inclusion” Coordinatore l’Università di Siena e il Polo aretino, Dipartimento discienze della formazione

Questi ultimi due sono riservati non ai soli docenti ma anche agli studenti.

Continuano quindi le proficue attività di formazione e di job shadowing dei membri del nostro staff.

Nella presentazione qui allegata è possibile visionare delle brevissime schede informative dei progetto.

presentazione-collegio-del-13-9